Il Centro Prove A.T.P. presso la sua sede centrale a Corciano offre corsi di formazione per il rilascio del CFP ADR ma anche formazione specifica per addetti coinvolti nel trasporto di tali materie.
I nostri corsi ADR sono progettati per fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita delle norme e dei regolamenti ADR, nonché le competenze necessarie per gestire in modo sicuro il trasporto di merci pericolose. Offriamo corsi di formazione ADR di livello base e specializzato, a seconda delle esigenze specifiche del cliente.
il CFP ADR (patentino) è un corso di formazione obbligatorio rivolto ai conducenti con lo scopo di formare e abilitare gli stessi in materia di trasporto di merci pericolose su strada.
Il corso si divide in un modulo BASE – tipo B – (obbligatorio) e tre specializzazioni (cisterna – tipo A –, esplosivi – tipo 1 –, radioattivi – tipo 7 –).
Al termine del corso a frequenza obbligatoria sì dovrà sostenere un esame scritto (quiz) per ogni modulo che si intende conseguire e, se idonei, verrà rilasciato il certificato con validità di 5 anni.
Per rinnovarlo, è necessario partecipare ad un corso di “rinnovo” a cui seguirà sempre un esame scritto (quiz).
È possibile rinnovare il CFP fino ad un anno prima della scadenza e la nuova data andrà a sommarsi alla scadenza precedente.
I nostri istruttori ADR sono altamente qualificati e hanno una vasta esperienza nella formazione di professionisti nel campo del trasporto di merci pericolose. I nostri corsi ADR sono strutturati in modo chiaro e semplice da seguire, e utilizziamo metodi di insegnamento interattivi e coinvolgenti per assicurare che i partecipanti acquisiscano le competenze necessarie in modo efficace.
Offriamo anche corsi di aggiornamento ADR per mantenere i tuoi dipendenti aggiornati sulle ultime normative e regolamenti del trasporto di merci pericolose.